La soddisfazione del Cliente: in che modo la può garantire l'Agenzia Immobiliare? | Sobim Servizi Immobiliari

I DESIDERI TROVANO CASA

La soddisfazione del Cliente: in che modo la può garantire l’Agenzia Immobiliare?

 

Proprio oggi, come spesso ci accade, abbiamo concluso una compravendita che ha soddisfatto sia il proprietario che la parte acquirente. L’obiettivo primario di una Agenzia Immobiliare è proprio la soddisfazione dei suoi Clienti, che attraverso la figura dell’Agente Immobiliare si adopera nel migliore dei modi per assistere chi vi si rivolge, con professionalità e competenza.

L’agente immobiliare è l’intermediario tra le parti che agevola le trattative per finalizzare un affare, che sia il più possibilmente vantaggioso per tutti.

È una figura che il codice civile all’art. 1754 definisce come “mediatore” e che per esercitare la professione deve ottenere una specifica abilitazione. Solo un agente immobiliare qualificato e abilitato, infatti, può garantire ai propri Clienti tutte le attività e la consulenza necessaria alla vendita o all’acquisto di un immobile.

Ogni giorno si interfaccia e interloquisce con le parti, cercando di ascoltare e comprendere le necessità di ognuno affiancando i Clienti in tutte le fasi della compravendita, accompagnandoli ai sopralluoghi per visitare le abitazioni, ricevendo le offerte e curando tutti gli aspetti burocratici e finanziari, le pratiche amministrative, bancarie e notarili.

Spesso anche noi, come agenzia immobiliare, ci chiediamo cosa il Cliente si aspetta da noi, cosa possiamo fare ancora per migliorare il servizio e per soddisfare ancora di più le esigenze di chi cerca in noi tutto il supporto per vendere o comprare casa. Rivolgiamo questa domanda direttamente a voi che ci leggete: scrivete i vostri consigli compilando il modulo in basso. Cercheremo di rispondere a ognuno di voi e faremo tesoro delle vostre richieste.


 

© 2021, SOBIM. RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
CONTENUTO PROTETTO DA COPYRIGHT SOBIM